No images
Weekend ISF-MI a Campsirago 2017 PDF Stampa E-mail
Venerdì 07 Luglio 2017 00:00

Weekend di formazione e condivisione ISF-MI

Il 23 e 24 Settembre a Campsirago (LC)

Volantino

Seguendo la buona riuscita dell’esperienza svolta due anni fa nello stesso luogo, il weekend vuole dare l’opportunità di approfondire le esperienze di ISF, confrontarsi ed accrescere le proprie competenze relazionali e comunicative partecipando a workshops, divertendosi e condividendo l’esperienza.

Per quest’anno abbiamo pensato di focalizzarci nei due giorni, oltre che sui progetti dell’associazione, sul tema della cooperazione intesa come collaborazione e scambio: saranno quindi svolti workshops che vi permetteranno attraverso l’esperienza di sviluppare la vostre competenze relazionali e comunicative, di rafforzare le vostre soft skills e di approfondire le dinamiche di gruppo che si generano specialmente in contesti internazionali e nei progetti multistakeholders.  La metodologia partecipata ed adottata in questi due giorni si sta inoltre diffondendo anche in alcuni corsi del Politecnico!

Obiettivi specifici dei workshops:

  • Accrescere la consapevolezza di se’ rispetto a persone e luoghi
  • Comprendere come approcciarsi in contesti diversi da quello in cui viviamo e relazionarsi con culture differenti
  • Aumentare la capacità di parlare in pubblico e di collaborare in team
  • Comprendere come i nostri comportamenti possono influenzare i rapporti e le dinamiche di gruppo
  • Comprendere come le distanze linguistiche e culturali possano essere sia limite che opportunità

L’evento è quindi rivolto a tutti coloro che, trasversalmente agli studi tecnici svolti, vogliano mettersi in gioco partecipando a laboratori esperienziali che permetteranno di accrescere la conoscenza di se, di sviluppare soft skills utili sia in contesti internazionali che in progetti multistakeholders ma anche di approfondire le dinamiche di gruppo in relazione alla vita lavorativa e quotidiana.

Le attività verranno svolte presso il Centro permanete per il volontariato e per l'ambiente  a Campsirago, un antico e suggestivo borgo rurale situato a circa 670 metri s.l.m. sulle pendici del Monte San Genesio, da cui si possono ammirare panorami che spaziano dalle Prealpi Lariane ai laghi della Brianza, dalla valle del fiume Adda alle colline Orobiche.

Per iscriversi e’ necessario compilare il modulo

Il costo di partecipazione è di 35€ a copertura di vitto e alloggio nella struttura ospitante.

I posti massimi disponibili per partecipare sono 23 e verrà data priorità in base alla data di iscrizione dei partecipanti (il weekend verrà svolto se sara’ raggiunto un numero minimo di 12 partecipanti)

Programma:

Sabato
  • Arrivo, presentazioni e pranzo al sacco
  • Seminario Ingegneria Sostenibilità & Cooperazione con le esperienze di ISF-MI
  • Workshops: soft skills, team building, cooperare
  • Cena e serata di condivisione

Domenica

  • Alla scoperta di Campsirago: gita nel borgo e nel parco
  • Workshop e conclusione
  • Pranzo
  • Saluti e Ritorno

Ulteriori informazioni verranno date agli iscritti ma per qualsiasi chiarimento scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ci vediamo a Campsirago!


Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano
 
Copyright 2017 Ingegneria Senza Frontiere - Milano.